√ Problemi di allergia in famiglia?
√ Siete inavasi dagli acari che si sono insediati in ogni stanza della vostra abitazione?
√ I vostri dipendenti continuano a lamentarsi perchè si sentono insediati da questi fastidiosissimi infestanti?
√ La zecca è uno degli acari esistenti in natura più pericolosi. Questo parassita, in grado di adattarsi a condizioni ambientali sia rurali che urbane, si nutre del sangue di uccelli e mammiferi, soprattutto cani e gatti, e da questi animali può facilmente passare ad attaccare l'uomo.
Per avere maggiori informazioni, Contattaci al 335.1338480
√ La zecca si annida principalmente tra fili d'erba e cespugli, ma anche tra le crepe dei muri e ovunque i livelli di pulizia non siano sufficientemente elevati.
√ Al passaggio di un potenziale ospite, attratta dal calore del corpo e dall'anidride carbonica, la zecca si attacca ai peli (o nel caso dell'uomo, ai tessuti dei vestiti), per poi scivolare fino ad un punto della cute ideale per installare il proprio rostro, cioè la testa.
√ Una volta conficcata quest'ultima in una ferita aperta con le chele a forma di forbici, la zecca comincia ad assorbire il sangue, senza neppure aspirarlo, sfruttando bensì la forza propulsiva delle pulsazioni dell'ospite.
√ Il trattamento contro le zecche è dunque un'operazione di vitale importanza per prevenire l'azione di questi parassiti, il cui contatto può essere molto pericoloso per gli esseri umani, sia per le numerose malattie da cui è possibile essere contagiati, sia per le reazioni allergiche che eventualmente possono causare seri problemi.